Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2007, 02:42   #2
luker
Ciclide

Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: vasca 470L...supporto,filtro,luci ecc ecc...UNA SFIDA

1) Ti ci vuole un ingegnere e non un architetto. Se poi vuoi essere più ingegnere di un ingegnere gli fai firmare un foglio di carta dove ti attesta i chili che può supportare dove vuoi mettere la vasca...ovviamente si prende bei soldini in quanto è una responsaibilità. Per conoscere il peso reale della vasca + mobile....in tecnica marino c'è un file excel di dani in cui te lo calcola alla perfezione. Per legge non puoi caricare più di 200Kg/mq ma ovviamente appoggiandosi a pareti portanti e ponendo la vasca perpendicolarmente ai travetti che partono da essa puoi supportare una buona incetta di chili :)

2) Tutto in scatolato di ferro 3x3 fatto da un fabbro con 6 piedini...di materiale in ferro sono sui 30euro poi quanto ti chiede di mano d'opera....bhe sta alla sua onestà ed al tuo rapporto con lui :D
Pannellarlo poi in legno costa meno di 100euro da Leroy Marlin :)

3)Il filtro nel marino puoi pure gettarlo quindi scegli quel che ti piace a te :)
Io mi son trovato meglio con il tetratec ex1200 dell'eheim figurati :D

4)Sia le jalli che le sun sun sono economiche giapponesi senza inifinite pretese...con riflettori mediocri/bassa qualità....dipende da che piante vuoi avere...ma sul mercatino trovi ottime offerte a riguardo...con pazienza in un mesetto di rice
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10478 seconds with 13 queries