Te lo avevo scritto nerl mio primo intervento:
|
|
Originariamente inviata da panticlrc
|
Ragazzi mi spiace, ma quello che dice scimmietti, non è corretto in toto!
Personalmente non vendo le caridine ne ho solo regalata qualcuna, e la prima volta, anche io avrei voluto fare la spedizione pagandola 10€, ma il pacco non è statoaccettato!!!
Concordo sul fatto che la postacelere costi solo 10€, ma la dimensione massima dell'altezza è pari a 50mm! tant'è che se fai una ricerca sul sito delle poste, non lo trovi nella sezione PACCHI, ma in quella LETTERE, così come raccomandata e prioritaria.
Questo sul sito della posta non c'è scritto, e io per questo motivo ho fatto delle grosse litigate in posta, ma alla fine mi hanno fatto vedere dei tabulati interni, protocollati settimana per settimana, in cui erano riportate le dimesioni massime che potevano raggiungere tutti i formati!
Ora se si spediscono le caridine in una busta per pesci, inserita in una busta imbottita non si avranno problemi a spedire tramite postacelere1; ma se come fanno tutti quelli che come me hanno un minimo di scrupolo, e si usano pacchi di cartone rivestiti internamente con fogli di polistirolo spesso 3cm, è ogligatorio optare per il paccocelere.
Personalmente, poi ritengo che non ci sia neppure tutto questo bisogno della consegna espressa!!!
...
|
La signora, mi ha fatto vedere dei tabulati, in cui erano riportati tutti i vincoli e le dimensioni per ogni tipo di spedizione, dal bigliettino di auguri, fino al paccoceleremaxi. E questi fogli, mi ha spiegato che sono in vigore settimana per settimana. Lì c'è riportato tutto! E ti ripeto che la somma delle tre dimensioni deve essere inferiore agli 80cm, ma c'è anche scritto che lo spessore non deve superare i 50mm.; mentre per gli oltri due lati mi sembra che la dimensione massima deve essere di 43.5cm
Cioè per capirci, non si può spedire un pacco chge è 78cmX1cmX1cm, ma il lato più lungo può essere di massimo 43.5cm!
Comunuqe, mi è venuta in mente una cosa, ci sarà un numero verde alla posta?!? Prova a chiamare lì lunedì mattina e vediamo cosa ti dicono!!!