Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2007, 15:02   #1
simovit
Discus

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

Annunci Mercatino: 0
Idea x vano pompa x evitare risucchio di avannotti e intasi!

Ragazzi, poichè io non ho mai usato sale parto x i piccoli ma ho sempre lasciato fare alla natura con piante galeggianti e quant'altro, ho sempre dovuto usare delle "retine" per coprire l'entrata e il risucchio delle pompe per evitare che i piccoli (ma anche i gasteropodi + piccoli) finissero x essere risucchiati dalla pompa...

ora qui nello schemino vedete la mia situazione, ma credo si possa adattare per tutti....

la pompa ha 2 cose da rispettare, il tubo che porta al filtro e il filo della corrente...
se si creasse una retina che avesse come supporti che so, dei listelli in plastica, o cmq qualcosa di non tossico, con dei finali a ventosa, o dei ganci per appendere alla vasca questo "vano", sarebbe l'ideale per il problema di chi come me, sta ogni minuto a pulire quella rtina che finisce per intasare il filtro, per non parlare poi di quando non sono a casa per qualche giorno -28d#
l'idea è di creare un vano anche 0,5 cm + grande della pompa, quindi non enorme, ma che protegga sia il filtraggio che i nostri ospiti.....

si potrebbe modificare una sala parto o creare dal nulla, voi che dite? secondo me sarebbe utile

e per chi ha un filtro a zainetto o ANCHE un filtro a zainetto, si potrebbe fare una cosa simile, però + piccola, che circondi la parte di risucchio del tubo che porta alla pompa, che dite, si può fare?

idee? suggerimenti?

datemi una mano!
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11443 seconds with 15 queries