Discussione: Immobile...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2007, 12:44   #9
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ti consiglio, guaranito, prima di postare diagnosi prese non so da dove, di verificare nella sezione "scheda delle malattie più diffuse" se qualcosa ti pare corrispondere. altrimenti, posta la fonte di ciò che scrivi: se dici di non essere esperto, dove hai preso quella descrizione e cura?

Lssah, credo che bisognerebbe conoscere meglio il comportamento dei pesci in questione: a volte, puo succedere che il branco isoli il più debole, questo si trovi scacciato x mangiare e isolato e piano piano x lo stress si ammala. verifica nella sezione apposita se altri hanno osservato comportamentio simili e eventuali modi x risolvere.

la corrosione delle pinne è dovuta a una batteriosi e non è poi così rara, leggi in scheda malattie. può anche trattarsi di un morso e risolversi da sè, se vedi invece che la corrosione procede e la base della pinna si arrossa, probabilmente il morso si è infettato. io lo terrei sotto osservazione, controllerei che non sia escluso dal cibo (se lo scacciano, mettigliene un po' vicino e controlla se mangia), e, nel caso, procederei come descritto qui da lele, che è una fonte esperta e con cui ci si può confrontare.

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=91615

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,24183 seconds with 13 queries