Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2007, 11:46   #16
Bubi82
Discus

L'avatar di Bubi82

Città: Pavia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bubi82

Annunci Mercatino: 0
Quote:
poi per quanto riguarda i nutrienti, durante la normale vita dell'acquario con cosa dovrò integrare l'acqua; e ogni quanto?
vorrei evitare di stare sempre appresso a integratori di vario tipo, esistono dei "tutto in 1" buoni e davvero efficaci?
allora prima porti i valori a regime (ti faccio un esempio con i prodotti che usavo io):
-calcio da alzare con ca super buffer kent
-kh da alzare con buffer dkh kent
-mg da alzare con buffer mg kent
quando i valori sono a norma li mantieni con somministrazioni quotidiane di kent tech a+b
(ti ho citato prodotti commerciali ma vanno da dio anche quelli artigianali fatti in casa, nella guida di lele trovi le preparazioni)
Quote:
Potresti gentilmente farmi un elenco di molli adeguati...grazzzzzzzzzzie (il fatto è che non ne conosco nessuno)
discosomi, zoanthus, palythoa,xenya(occhio che diventa infestante),sarcophyton, sinularia... ce ne sono tanti.. per l'alimentazione di questi già avere kh,ca e mg a regime corretto fornisce già una buona "pappa" comunque da integrare magari con qualche goccia di phytoplancton
per le dosi ogni nano è un mondo a se e quindi tu devi trovarle provando e riprovando partendo sempre da basse dossi per poi regolarti come si deve.. e per evitare di fare danni

Page generated in 0,11274 seconds with 13 queries