Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2007, 16:09   #1
boxer
Pesce rosso

Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filtraggio e riscaldamento per un nanoreef...

Ciao,
sarà la decima volta che chiedo qualcosa sul nano, ma ancora devo decidere se farlo o meno...
cmq, l'idea sarebbe di allestire un Wave box da 30 litri, vorrei semplicemente fare una piccola rocciata (4/5kg di piccole rocce vive) e inserire un piccolo crostaceo o paguro e un pagliaccetto "mini", al massimo un anemone come corallo.

Quello che vorrei sapere però è sul filtraggio.
In una vasca così piccola non metterei lo schiumatoio, ma è necessario utilizzare un filtro (col wave danno il piccolo filtro Niagara esterno), se è necessario con cosa dovrebbe essere caricato?
Oppure posso farne a meno e lasciae tutto in mano alle rocce vive e ad un cambio d'acqua ogni 15 giorni del 30%?

Per quanto riguarda il riscaldamento invece volevo chiedervi se è fattibile eliminare il termoriscaldatore ed affidarmi ad un cavetto riscaldante coperto da un sottilissimo strati di sabbia corallina (1/2 cm), sempre considerando la dimensione della vasca.

ps: come mvimento pensavo ad una unica pompa "Koralia 1" (o sarebbe troppo potente? dovrei restare su una 300 lt/h per 30 litri di acqua?)

Page generated in 0,07533 seconds with 15 queries