Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2007, 13:12   #7
CEDRES
Guppy

Città: carate brianza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pfft
E' solo questione della stabilità a cui facevo riferimento .. soprattutto perchè nessuno ha dato cibo ai pesci immagino ..
Comunque c'è parecchio da fare.. la vasca così è molto in bilico (troppi pesci grossi , inquinano parecchio) e filtraggio insufficiente (proprio per lo schiumatoio non adeguato e i troppi pescioni) come dimostrato dai valori di nitrati (che credo siano 25 mg/L) , per i molli vanno anche quasi bene , per qualsiasi altro corallo sono decisamente altini..
Le resine non risolvono niente .. devi cambiare altro .. i fosfati li hai misurati ?
Che test usi ?
- Durante la mia assenza ai pesci veniva somministrato solo mangime granulare con la mangiatoia automatica.
- Effettivamente mi era venuto il dubbio che i pesci fossero troppi ed un pò grandi (sebbene il balestra ed il paracanthus siano quasi cuccioli....per ora). Penso di toglierne qualcuno perchè infatti, i nitrati non calano mai!
- Si, anche i fosfati sono altini più o meno come i nitrati e credo per lo stesso motivo.
- CORREZIONE: la mia vasca è 100x40x40 quindi 160 lt (non 200 lt, scusami, avevo sbagliato a riportare le misure).
- Cambio 20 lt d'acqua salata ogni 2 settimane. E' una vasca aperta ed il rabocco di acqua osmotica per l'acqua evaporata è automatico (galleggiante automatico). Da due settimante non faccio più il rabocco con acqua di rubinetto poichè ho visto che contiente non pochi nitrati. Ma non è che facendo così aggiungo acqua troppo pura e quindi troppo priva di altri elementi essenziali contenuti comunque nell'acqua di rubinetto??
- Uso i testi dalle Salifert, mi hanno detto che sono abbastanza buoni.

Grazie per i tuoi consigli, ne attendo altri, sono tutto orecchie anzi.....tutt'occhi.

CIAO!!
CEDRES non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09970 seconds with 13 queries