Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2007, 09:17   #4
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
beh, brig non ti ha affatto abbandonato, ti ha dato risposte di buon senso: è un po' strano che l'acqua di rubinetto contenga nitriti in quantità, tanto da non essere utilizzabile x l'acquario: credo che sarebbe non potabile!

"betta e scalare assieme no... l'hupostomus è già un mostro... 1 solo cory... poverino... per non contare i poecilidi ed il barbus... "
sulla popolazione, ha ragione, devi prenderne atto e risolvere, non è che per il solo fatto che prima stavano peggio oggi va bene che tu metta betta, barbus, platy e scalari assieme!

"per non contare che il filtro esterno dovrebbe girare minimo un mesetto assieme al filtro interno... poi lo puoi rimuovere..."
anche questo è corretto (tu dici che l'altro filtro sparirà tra 2 settimane, non puoi sostituire il filtro, li devi prima far girtare assieme x un mese: ancora non è maturo il primo filtro e già lo vuoi sostituire?).

il fatto che tu abbia i nitriti alti è determinato che, come ti abbiamo detto mille volte, a 15 gg di avviamento del filtro c'è il picco dei nitriti e rischi di avvelenare tutti.
cosa vuol dire "sono un po' altini"? ci scrivi il valore? fai piccoli cambi frequenti e metti i batteri, se vedi che i pesci soffrono fai un bel cambio del 50% e mi raccomando i batteri!

x quanto riguarda le piante, a me la disposizione non sembra male, cresceranno: il mio consiglio è di non mettere più piante simili (insomma, ormai l'hai messa, ma x il futuro scegli: piante a stelo o ceratophillum o cabomba -meglio ceratophillum, è più semplice; x il prato o Hemianthus callichoideis o pogostemon helferi -meglio pogo, è + semplice). meglio non disperdere le piante, ma raggrupparle a mazzetti. meglio se in terzo piano continui con ceratophillum e vallisneria (un po' rachitiche, quelle piantine) che sono più semplici. poi quando sarai un'esperta, ci metti la cabomba.... e lo stesso x il prato: x ora cimentati con il pogogestemon, poi quando sarai bravissima gestirai un pratino di calli.

io ci aggiungerei una pianta a foglia larga, tipo un bell' echinodorus, davanti al legno verso dx o al posto del filtro (insomma, davanti al ceratophillum che metterai).
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12350 seconds with 13 queries