|
Quote:
|
Sto allestendo un acquario di 80litri netti con biotipo sudamericano, una decina di neon, 3-4 cory e poi mi piacerebbe una bella coppia di ramirezi.
Sono difficili da gestire?
|
Direi proprio di no.. e se la tua idea è quella del biotopo sudamericano, con quel litraggio e quel numero di pesci, credo che grossi problemi nella gestione della tua vasca non dovresti averne. Cmq leggi quanto più puoi, sia sui RAM che su tutto il resto. Meglio partire con il piede giusto..
|
Quote:
|
Bei pesci, complimenti.. sbaglio o hai fatto quasi esclusivamente maschi???
|
in realtà in questa vasca tengo i maschi.. e in un'altra le femmine. Poi ho uno stylus da 84 comprato da poco che vorrei adibire ad "alcova" dei RAM.. o meglio, un acquario un pochetto più capiente dove mettere maschi e femmine ed aspettare che si formino le coppie.
Per quanto riguarda il discorso filtro, dalla tua descrizione mi sembra un'alternativa molto interessante, se non altro per la "bassa percentuale di manutenzione" che mi alletta molto. Con il mio devo tribolare non poco a modificare e pulire tutte le volte.. anche se, ad onor del vero, per adesso si è sempre "comportato" egregiamente.
magari ne compro uno e lo "testo".. hehe. Sono proprio curioso di provarlo.
PS: per chi della mia zona fosse interessato ad una o più coppie.. io ed i miei piccolini siamo più che disponibili (purtroppo le vasche iniziano a non bastarmi più)
Saluti, Rocco