Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2007, 22:13   #9
Slimmazzo
Pesce rosso

L'avatar di Slimmazzo

Città: Finale Ligure
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Slimmazzo

Annunci Mercatino: 0
Sjoplin, io vado a vedere con un mini pila da 2,5 watt non penso che faccia tutta sta luce sopratutto in 30 litri di acqua, e poi illumino solo le cose che mi interessano, (faccio sempre di notte cosi quando tolgo le protezioni ai vetri non entra altra luce :-] )poi me le appunto sul quadernino della vasca... e cosi poi vedo l'andazzo generale, anche se è uno spreco, finisco i test vecchi così da non usare subito quelli nuovi della salifert, poi un mio amico che ha smesso mi ha rifilato dei JBL, Tetra... e quindi faccio misurazioni a muzzo per vedere un po cosa mi dicono ...

ma quando prendo i campioni tipo 5 ml devo poi ributtarci in vasca i 5ml nuovi con i sali sciolti? oppure -28d# -28d#
l'unico valore che ho trovato un po troppo alto sono gli NO3, che secodno di tetra sono intorno ai 12,5 mgl e i jbl intorno ai 10 mgl ... e bho... i PO4 sono 0,01 questo salifert, mentre con JBL dice 0 poi vediamo il resto è a 0 kh è sempre bassino qualche volta 7 qualche volta 8 e non capisco... il test del calcio, mi deve arrivare nuovo, perchè quell ignobile gattaccio si è messo a giocare me lha buttato in terra e io ci ho messo il piede sopra... e quindi, devo riprenderlo e gia che prendo recupero il magnesio... il ph è a 8... la salinità misurato con il densimentro dice 1024, ma non mi fido molto di solito c'è un errore di due unità, sabato recupero il rifrattometro e il rabbocco automatico da un signore che sta dismettendo il suo acquario e vedrò un po'... quando feci la prima misurazione il rifrattomentro mi era stato prestato e si vedevano i giusti valori, 1024 e 35%° di salinità... vedremo

E quanto ho scritto... ci vuole un po di pubblicità, vai con il silicone sigillante (ce l'avete presente, quello con la donnina nuda che passa e si chiude nella doccia )

ciao ciao

Allestire un acquario di 300 litri per pirranha ha un elevato costo, ma buttarci dentro gli utenti maledetti non ha prezzo! -04 -18 -04 e per tutto il resto c'è lo SQUALO BIANCO -18 -18
Slimmazzo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07693 seconds with 13 queries