Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2007, 14:03   #23
Billie Joe
Guppy

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da artdale
Beh, puoi sempre andare sull'australiano....
Una quindicina di melanotenie in 240 litri ci stanno benissimo e non hai neanche tanti problemi di acqua e valori.
Ci metti 3-4 boesemani e altrettanti glossolepis incisus che non devono mai mancare. Ti scegli altri 3-4 esemplari di un'altra specie di melanotaenia (a me piacciono molto le melanotenie lacustris ma anche le parkinsoni, ad esempio, a trovarle, sono bellissime) e 5-6 melanotaenia praecox, più piccoline.
Crossocheilus siamensis per le alghe e qualche corydoras per tener pulito il fondo.
Ph tra 7 e 7,5, Gh anche maggiore di 12.
Ti fai un bell'acquario facile, movimentato e colorato.

PS: per i rainbowfish non devi mai prendere come riferimento il colore che hanno se li vedi nelle vasche dei negozi. In condizioni di stress sembrano tutti grigi.
Così facendo cambierei completamente il biotopo che ho adesso...con echinodorus e Ph 6.5 passerei da un sud americano ad un australiano...

...anche io sono curioso di sapere le 4 coppie di ciclidi...visto che la coppia di per se tende gia ad essere aggressiva verso altri. potrei farlo solo con ciclidi nani se si dividono bene lo spazio....
Billie Joe non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11310 seconds with 13 queries