Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2007, 12:01   #9
preve84
Imperator

Città: vercelli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luicoxcg
2) stamattina ho cambiato anche il ciclo delle pompe. Ora si alternano ogni 6 ore. La Koralia 1 dalle 0 alle 6 e dalle 12 alle 18 e la Seio dalle 6 alle 12 e dalle 18 alle 24. Ho lasciato anche che si accavallino per 15 minuti.
In effetti le avevo messe ogni 12 ore pensando che le maree avvenissero ogni 12 ore ...
visto i 110 litri io cambierei pompe.. metterei almeno 2 koralia 2... non ha movimento a sfficienza.

Quote:
3) cerco in internet i test della salifert. Li ho trovati su questo http://www.aquariumcoralreef.com/. Me ne consigliate altri dove si puo' risparmiare ancora qualcosa ... !?
forse qui costano meno..ma è questione di centesimi....
http://www.acquaingros.it/testanalit...969b307754c7f9

Quote:
4) aggiungo altre rocce. In settimana le vado a comprare.
prima lo fai meglio è!
sarebbe utile anche un buon skimmer... tipo mce 300.

Quote:
6) l'acqua non la cambio fino a raggiungere le 9 ore di luce. Ma posso aggiungere una volta a settimana del plankton liquido (a pompe spente) !?

7) una volta a settimana sto mettendo anche un po' di iodio e di stronzio, non so se faccio bene...

8) continuo a mettere 1/8 di cucchiaino da caffe' di Turbo Calcium al giorno ed 1 cucchiaino di KH Buffer ogni 3 giorni
il plancton liquido non credo ti serva a nulla...non hai coralli in vasca!
devi stare attento con le itergrazioni, iodi e stronzio se eccedi diventano pericolosi! con i normali cambi d'acqua sono elementi che si rigenerano automaticamente, sospendi!
clacio e kh (come il magnesio) vanno integrati solo se necessario, cioè fai il test e vedi. una volta ottenuto un valore equilibrato di calcio e kh lo mantieni stabile con il tech a+b.
preve84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09564 seconds with 13 queries