Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2007, 11:37   #5
fatamorgana
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao, purtroppo non conosco i valori dell' acqua, non li abbiamo mai controllati in questi 5 anni e non abbiamo mai avuto problemi prima.
Solitamente ogni 4 settimane facciamo un cambio di 3/4 d' acqua che prepariamo 24 ore prima a cui poi aggiungiamo un prodotto per i residui mettallici - un biocondizionante della tetra.
Ho provato a cambiare come diceva il bugiardino dell' antimicotico 1/3 d' acqua a fine profilassi ma mentre il cometa è rimasto uguale al carassio comune sono riapparte nel giro di un ora circa tutte le macchie sanguinolente, ho dovuto riaggiungere all' acquario altre 10 goccioline di antimicotico e sono sparite subito le macchie, da allora non ho più aggiunto prodotti.
Il carassio comune sta bene, mentre il cometa continua ad avere la corrosione delle pinne e poi ieri aveva sulla pinna dorsale anche un ospite che ho tolto e che per il momento non è riapparso.
Di escrementi o rimasugli di mangime sul fondo con ce ne sono, l' acqua è limpida ha solo un leggero colore verdino dato dall' antimicotico che è di quel colore, la temperatura è a 21° e la luce al neon si acccende per 2 ore alla sera, per il resto godono di luce naturale che entra dalla finestra e che illuminando la stanza da bagno (li ho lì è l' unica stanza dove potevo tenere l' acquario) da luce anche a loro.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09787 seconds with 12 queries