Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2007, 11:20   #14
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Ciao MassimoX, benvenuto.
Quote:
Vorrei allestire a marino il mio Juwel 300 (120x50x60h).
So già che come struttura non è proprio adatto, ma al momento è quello che ho e vorrei riqualificarlo.
Operazione difficile ma fattibile spendendo un bel po' e sperando nel tuo "accontentarti".....
Quote:
Ho letto molti post anche sul questo forum e..... per un acquario di questo tipo sono usciti costi spaventosi!!!
Non hai ancora iniziato e ti sei gia' spaventato?
Quote:
-per il dolce sono mooolto ben attrezzato (filtri esterni, anche a letto fluido, pompe e altro...).
non ti serve praticamente nulla di tutto cio'.... forse puoi adattare un letto fluido mettendo delle resine.....
Quote:
-come illuminazione ho 4 neon da 40w con rilettore in alluminio. I neon sono Askoll e... credo di aver acquistato (visto il costo) quelli indicati per il marino.
Mi spiace, ma ci fai veramente molto poco con quell'illuminazione.
Quote:
-Ho uno schiumatoio della red sea sul quale è indicato: per acquari fino a 400l (non è certo professionale ma per iniziare....)
con questo fai proprio proprio poco....
Quote:
-Ho un impianto di osmosi professionale centralizzato e anche il sale necessario per l'acqua
centralizzato?????? avrai un'impiando demineralizzatore, non d'osmosi..... a te serve un'impianto d'osmosi ad utilizzo acquariofilo, l'acqua che serve a noi deve essere pura, quella ad uso domestico e' almeno a 100 micro Siemens
Quote:
-ho della sabbia corallina con aragonite.
eventualmente tra qualche mese potrai usarla
Quote:
-ho un budget decisamente limitato rispetto a quello che ci vorrebbe per metter su un berlinese in pompa magna.
utilizza la vasca come dolce, trarrai moltissime soddisfazioni invece che averne poche o nessuna spendendo di piu'
Quote:
-ho in progetto di acquistare due pompe di movimento koralia 4 (oppure 2 Marea 4400) e un refrigeratore (in primavera)
ok
Quote:
Vorrei chiedervi questo: che cosa posso fare secondo voi con quello che ho?
dovresti rivoluzionare un po' tutto, credo ti costi meno ripartire da zero.
Quote:
Se vi viene un'idea per cominciare.... poi col tempo potrei modificare un po' di cose.... ma col tempo!
Purtroppo modificando con il tempo andrai a spendere piu' del doppio..... pensaci. Il mercatino e' comunque un'ottimo posto per trovare materiale ad ottimi prezzi.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08640 seconds with 13 queries