Se era abbastanza pronta da espellere le uova ti consiglio di tenerla a riposo per una settimana alimentandola correttamente e poi riprovare col maschio. Non serve molto tempo per rigenerare le uova, vai tranquillo!

[/quote]
Avevi ragione.ho tenuto la femmina libera in vasca e il maschio in una sala parto.ho aggiunto in acqua vitamine in dosi doppie di quelle consigliate ed ho sovralimentato i due cn granulare per discus,farfalline varie,vermi bianki che ho trovato nei sottovasi insieme alle larve di zanzara,chironomus surgelati e piselli in barattolo.Infine ho alzato la temperatura da 28C° a 30C°.dp 6 giorni la femmina aveva di nuovo il pancione e presentava la tipica colorazione scura a barre verticali,così ho potuto riunire i due.Oggi si sn riprodotti e la femmina ha prodotto una quantità enorme di uova,anke dp ke il maschio l'ha scacciata definitivamente ha continuato a deporle e a mangiarsele.Le cs cmq sembrano andare per il meglio,ma di che colore saranno i piccoli qnd cresceranno?il maschio è rosso e la femmina è blu