Discussione: Caridina Babaulti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2007, 20:10   #26
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Quote:
devi usare nomi non scientifici o pseudotali perche' il neofita che compra la caridina la compra con il nome commerciale
sono daccordisimo, infatti anch'io uso red cherry e non caridina heterotropa che si confonde con il vecchi nome che è denticulata sinensi red

i nomi commerciali certe volte rimangono a vita e sono più facili da trasmettere verbalmente, ma devono essere ben usati come ti scrivo in seguito

Quote:
Glaser o ruinemans le chiamano con il nome che gli propone l'esportatore asiatico e non gli interessa minimamente trovargli il nome vero.
come fanno con le ampullarie le chiamano tutte Ampullaria australis mentre ne esistono 200 specie e rezze diverse....

Quote:
Tutte le forme di babaulti cambiano colore. Perfino le presunte propinqua ieri mattina m'hanno cambiato colore.
un conto è che cambiano colore.... un conto è dire una green è diventata rossa quindi è una red cherry, in condizioni normali la green non cambia colore, come tu cambi colore solo se ti stendono al sole, ma in condizioni Milanesi sarai più o meno bianco come me, cioè con la tua colorazione normale

Quote:
Quelle che si trovano nei negozi pero' sono al 90% zeylanica o come vuoi chiamare quella specie perche' le mischiano con le partite di japonica in quanto non ce la fanno a sopportare le richieste troppo alte.
daccordo! ma a maggior ragione bisogna identificarle per bene, anche con un nome commerciale che rimanga sempre quello e che identifichi sempre e solo quella bestia, Enrico e Matteo sono appassisonati di gamberetti ma se incontro un appassionato non vuol dire che ho incontrato o Enrico o Matteo..... lo stesso per i gamberi.....

altrimenti tutti gli appasisonati avrebbero lo stesso nome non ti pare

ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09090 seconds with 13 queries