Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2007, 19:01   #3
B_flat
Guppy

L'avatar di B_flat

Città: Velletri
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a B_flat

Annunci Mercatino: 0
Ho i seguenti valori....premetto che ieri e l'altro ieri il sarco era quasi tutto uscito fuori, però tranne dove le macchie tipo muffetta erano presenti. Oggi non è uscito è tutto chiuso.....:
PH 8,2
KH 10 (ho difficoltà a stabilizzarlo scende sempre sto usando dei sali per compensarlo)
Calcio a 420
Phoshati (grazie alle resine inserite nel filtro) nella norma
Nitriti assenti
Ammoniaca assente
Nitrati di poco alti ma li sto controllando con cambi parziali stanno diminuendo sempre di più.
Densita a 27° 1.022
Ho 2 neon T8( una gro-lux blu della sylvania ed un' altra che non ha la marca e non so i kelvin) che stavano già dentro l'acquario quando l'ho comprato, ma che questo mese cambierò poichè ho fatto una modifica e ho aggiunto altre 2 neon T5 da 10.000 kelvin l'uno che voglio compensarle comprando 2 neon T8 in grado da poter mettere coralli duri.
I test che uso sono della Sera. Ho un filtro esterno Pratiko 200.
Tra ieri e oggi ho un pochissimo aumento di ammoniaca perchè un maledetto granchio picoletto importato con le roccie mi ha ucciso un cerianthus, durante la nottata. L'avevo comperato da 2 settimane!! Devo cercare di cacciarlo!
Ho messo dei batteri per eliminarla non sarà un problema credo che in 2 giorni sparirà.
Questo sarco pare che stia guarendo ma nn so cosa possa avere.
Cmq ieri ho inserito 2 pesci mandarino per il resto tutto bene.
Sto facendo l'esperienza del marino da 2 mesi e mezzo senza aver avuto mai un acquario prima e credo che ci stia riuscendo abbastanza bene!
Aiutatemi per il sarco già ho perso il cerianthus che era bellisimo ed è come una sconfitta!!
B_flat non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08885 seconds with 13 queries