|
Originariamente inviata da Alex Carbonari
|
Intanto la dirigenza dell'enel punta tutto sulle fonti rinnovabili come il CARBONE!!! -05
Pazzesco... invece di andare avanti, torniamo alla rivoluzione industriale
Tutto questo col petrolio a 60 $ al barile
|
Parrà strano, ma con le attuali tecniche di abbattimento dei rifiuti il carbone è davvero una delle fonti energetiche più pulite ed ecosostenibili (molto + di petrolio e uranio)... e puntare sul carbone in un'ottica di aumento strategico dei prezzi del petrolio mi pare una cosa tuttaltro che stupida...
Faccio presente che anche nel mondo il nucleare, dopo la grande euforia degli anni '60 e '70 ha dimostrato i suoi limiti e i suoi pericoli (a parte chernobyl), tant'è che ormai da alcuni anni la proporzione a livello mondiale di energia prodotta con la fissione nucleare è in calo, come lo è il numero complessivo di centrali nucleari in funzione...
|
Quote:
|
In Francia non è stata data la possibilità al popolo di scegliere sulla questione nucleare. Un fallimento della democrazia, che però, alla fine, si è dimostrata vincente. Non dico di arrivare a questo, ma cavolo, ragioniamo! Siamo proprio pecoroni
|
Credi che chi si espresse a favore ragionò e chi si espresse contro no? Io non ho un'idea così becera di chi la pensa diversamente da me... c'erano ragioni giuste da entrambe le parti, e hanno prevalso quelle contrarie...
Oggi sarebbe, oltre che eticamente sconveniente, anche economicamente sconveniente ributtarsi nell'avventura della fissione nucleare...