| 
 | 
    | Originariamente inviata da GioLeo | 
    | siamo al 10 giorno d'avvio dell acquario.... anche se però devo dire che il filtro quando ho comprato l'acquario era partito per 3 settimane quasi 4, poi si è rotto l'acquario e per 2 settimane il filtro è stato imerso in un secchio con l'acqua dell acquario e adesso da 10 giorni ripartito però con acqua pulita stavolta.... non può essere ke ho già il filtro maturo visto che a 10 giorni di distanza con i test a striscette gli no2 sono fissi a 0? i valori sono:
 ph 7.6 - 8
 kh 10°d
 gh <3°d  (non capisco come mai sia cosi basso)
 no2 0
 no3 10.
 Altro problemino... ho le ragnatele dentro l'acquario
  ; penso siano alghe ma c'è ne abbastanza e qualke pianta ha come tanti peli nelle foglie...ke faccio? altro problemino.... la cabomba si è fatta molto alta e larga ma allo stesso tempo sotto ha fatto come dei fili gialli che pendono cosa posssono essere?
 Poi è da 10 giorni che do co2 artigianale in continuo abbassandola un pò la notte ma il ph non si è mosso! e per ultima cosa come mai ho l'acqua gialla senza aver messo ne tronchi ne radici??
 rispondete per favore a tutte le domande e grazie mille anticipatamente!!!
 | 

Saranno duecento domande...
Per il fitro aspetta, in fondo non ti costa nulla e sei più tranquillo. Se tra una decina di giorni i nitriti sono ancora a zero vedremo.
Probabilmente sono alghe. In genere sono normali all'avvio almeno le ragnatele (filamentose). I "peli neri" sono piuttosto antipatici perchè potrebbero essere alghe a barba o a pennello (dovresti postare una foto).
I "fili" sotto la cabomba potrebbero essere radici aeree (se non sono foglie ingiallite).
IL ph non scende perchè hai un kh troppo alto. Portalo a 6 e vedrai che il ph inizierà a scendere.
Per l'acqua gialla non saprei. Unica cosa accertati che il filtro funzioni a dovere.