Discussione: cory panda
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2007, 17:27   #6
guaranito93
Pesce rosso

Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
I pesci nuotano lentamente e non hanno senso di fuga, il ventre é spesso incavato, quasi sempre nuotano in oblicuo e/o storto e sostano sul fondo con il capo rivolto verso il basso. Le branchi sono pallide o cambiano in un colore chiaro.

Diagnosi: infezione da protozoi emoflagellanti: la malattia del sonno.

Cura: Disinfettanti per umani a base di blu di metilene o FMC.

Per blu di metilene, una soluzione base con 1 gr di prodotto da miscelare in un litro di acqua e usando 1-2 ml di questa soluzione ogni litro di acqua dell’acquario per 1-3 giorni. Questa cura a volte non da grandi risultati. Filtrare l'acqua con carbone attivo per 36 ore.
AVVERTENZE: l'uso di prodotti di cura uccidono i batteri del filtro, per tanto la cura con i prodotti di cura va fatta in una vasca di quarantena senza il filtro, solo una pompa.

Per il FMC: questo antibiotico si usa solo in caso che il blu di metilene fallisse.
AVVERTENZE: l'uso di prodotti di cura uccidono i batteri del filtro, per tanto la cura con i prodotti di cura va fatta in una vasca di quarantena senza il filtro, solo una pompa.

Prevenzione:
la trasmissione di questa malattia avviene di solito attraverso le sanguisughe, sono quindi più esposti alla malattia i pesci da laghetto, mentre in acquario la malattia può arrivare solo mediante somministrazione di cibo vivo preso in natura o alla convivenza in acquario con delle sanguisughe.

Tutto chiaro? Per latre info scrivici, ti aspettiamo. Ciao

Questa é una risposta pronta che ho preparato per yahoo Answers.

I sintomi potrebbero essere quelli, anche se mi pare improbabile....... hai dato del cibo vivo?

I valori dei nitriti e dell'acidita non sono a norma, ti incollo un'altra risposta pronta:
Controlla i valori dell'acqua. é semplicissimo, tutti lo possono fare. Tutto il kit di test costa intorno ai 17 €, ma ne vale la pena. poi metti i dati raccolti a questo link, seleziona il tipo del tuo acquario, indica i valori rilevati e ricordati di seleziona con una "v" a sinistra i valori che vuoi calcolare. Il programma ti dirà se c'é qualcosa che non va nei valori ed eventualmente come correggere la situazione, ad esempio se il GH é troppo alto il programma ti consiglia un prodotto per abbassare il gh e come rimuevere la fonte del GH troppo alto.
http://www4.sera.de/lab_quick/index.php?lang=it

Questo programma é utile in questi casi. Se ci sono altri dettagli rispondimi, se non ti é chiaro qualcosa scrivimi, se ti annoi scrivimi lo stesso. Ciao
guaranito93 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09534 seconds with 13 queries