Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2007, 15:56   #6
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Cittā: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Etā : 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
entra in scena la mia vasca attuale , un 75 litri, diciamo un 60 litri netti circa (magari 55)
Quote:
mia mamma una bella mattina se ne torna a casa con un sacchetto di pesci....
Quote:
pochi giorni dopo si presenta a casa con altri pesci...

2 black molly (ne resterā solo uno, la femmina, che č ancora qui con me ed ha anche fatto dei bellissimi piccoli!) e 2 chanda (di cui uno muore quasi subito).........OVVIAMENTE CHANDA COLOR!!!
I 75lt lordi sono troppo intensamente popolati, pertanto le condizioni vitali in questa acquario erono giā inizialmente compromesse.
Quote:
uno di questi č ancora qui con me ed č sempre stato ricperto di puntini bianchi, che tuttavia non sono ichtyo, e che ho provato a combattere sia con fungistop che con contraick,
Quote:
sento una puzza incredibile, mi avvicino alla vasca e capisco che č l'acqua,
Quote:
e la mattina (2 mattine fa) .........ECATOMBE.....17 guppe morte!!!(forse pure qualcuna in +).....
A mio avviso, la causa di tale moria deve essere ricercata nell'inquinamento dell'acqua e nella conseguente grave carenza di ossigeno.
Quote:
l'ammoniaca che č alle stelle, ed anche i fosfati sono "medi"
Pertanto, ti consiglio vivamente un urgente cambio di acqua del 80% per poi continuare con il trattamento medicale in atto, aerando.
Comunque, per il futuro, tieni presente, di mantenere una popolazione ittica sempre in relazione con le dimensioni dell'acquario.
Ciao
polimarzio non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07948 seconds with 13 queries