|
Quote:
|
entra in scena la mia vasca attuale , un 75 litri, diciamo un 60 litri netti circa (magari 55)
|
|
Quote:
|
mia mamma una bella mattina se ne torna a casa con un sacchetto di pesci....
|
|
Quote:
|
pochi giorni dopo si presenta a casa con altri pesci...
2 black molly (ne resterā solo uno, la femmina, che č ancora qui con me ed ha anche fatto dei bellissimi piccoli!) e 2 chanda (di cui uno muore quasi subito).........OVVIAMENTE CHANDA COLOR!!!
|
I 75lt lordi sono troppo intensamente popolati, pertanto le condizioni vitali in questa acquario erono giā inizialmente compromesse.
|
Quote:
|
uno di questi č ancora qui con me ed č sempre stato ricperto di puntini bianchi, che tuttavia non sono ichtyo, e che ho provato a combattere sia con fungistop che con contraick,
|
|
Quote:
|
sento una puzza incredibile, mi avvicino alla vasca e capisco che č l'acqua,
|
|
Quote:
|
e la mattina (2 mattine fa) .........ECATOMBE.....17 guppe morte!!!(forse pure qualcuna in +).....
|
A mio avviso, la causa di tale moria deve essere ricercata nell'inquinamento dell'acqua e nella conseguente grave carenza di ossigeno.
|
Quote:
|
l'ammoniaca che č alle stelle, ed anche i fosfati sono "medi"
|
Pertanto, ti consiglio vivamente un urgente cambio di acqua del 80% per poi continuare con il trattamento medicale in atto,
aerando.
Comunque, per il futuro, tieni presente, di mantenere una popolazione ittica sempre in relazione con le dimensioni dell'acquario.
Ciao