Discussione: Le vostre esperienze
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2007, 13:36   #10
Beccacci
Guppy

Città: Vigevano (PV)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In casa ho il Baktowert della Sera... può essere utile?
Osservando attentamente mi sembra ci siano altre 4 Rasbore un pò gonfie.
Ma il problema ora è che i miei 2 Ramirezi, acquistati sabato e in forma smagliante fino a ieri sera, presentano puntini bianchi e si sfregano contro i legni.
Dite possa esserci un collegamento fra l'improvvisa Idropisia della Rasbora e questo principio (con tutta probabilità) di Ichtyo?
Io ho subito levato l'erogazione di CO2, aumentato la temperatura (che sta salendo molto lentamente, anzi pare troppo lentamente) a 30°C, attivato l'aeratore e somministrato alcune gocce di vitaminico.
Mi sono letto molto attentamente la scheda sull'Ichtyo ma mi perdo in un punto, precisamente in questo:
(cito lele32 dalla scheda):
Tale metodo deve essere osservato per 10 giorni dove i pesci dovranno essere controllati attivamente e dovranno essere nutriti con mangimi multivitaminici o con aggiunta di tali al primo segno di una respirazione superficiale(cioe’ verso la superficie alta della vasca) o di un rallentamento pesante della stessa la temperatura dovra’ essere riportata a valori standar per la specie.
Cioè? Mi è proprio poco chiaro il significato della frase, come devo comportarmi.
Resto in attesa di qualsiasi vostro parere, vorrei al più presto risolvere questa situazione che mi sta davvero rendendo pieno di sconforto per tutte le attenzioni che credo di metterci e per gli scarsi risultati che ho.
Qualsiasi aiuto è ben accetto, qualsiasi suggerimento. Mi trovo davanti a 2 patologie diverse e non so che cura intraprendere.

Page generated in 0,09780 seconds with 13 queries