|
|
Quote:
|
1 - Quando una guppa fa i piccoli appena nati nel acquario, e altri guppy vanno e se li mangiano, perche' lo fanno? Mi spiego meglio, si rendono conto che sono piccoli della loro specie? E se ne fregano! Oppure attirati dal piccolo oggetto che si muove in acqua non ci pensano, pensano sia del cibo e quindi subito cercano di metterselo in bocca?
(tra l'altro noto spesso che piu' l'avanotto corre piu' lo inseguono, piu' sta fermo, e piu' quasi non lo attaccano).
|
Ciao, direi che ti sei risposto da solo......

Infatti se fosse vero come dici tu che riconoscano la loro prole e se ne fregano, allora vuol dire che anche da fermi non li ignorerebbero...
Infatti se in molti casi i genitori si nutrono della loro prole di pochi ore/giorni, penso significhi che la scambiano per cibo vivo.....
- vuoi perche' sono stati abituati a cibo vivo e quindi erroneamente scambiano il movimento/dimensione degli avannotti per quelle di una larva di zanzara piuttosto che dafnia...ecc.... (MIA IPOTESI

)
|
|
Quote:
|
|
2 - Quando un guppy, specie femmina con la pancia pronta al parto, si adagia sul fondo ogni tanto durante la giornata, vuol dire che ha qualche problema? Oppure e' normale ogni tanto vedere dei guppy adagiarsi sul fondo?
|
Si e' assolutamente normale..... puo' essere che alcune femmine lo facciano anche per partorire .... (generalmente anche dietro a sassi o sotto al muschio dove e' piu' tranquillo....)
Ciao