Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2007, 10:25   #2
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
egabriele, tempo fa avevo costruito delle vaschette esterne adibite a filtri.
Per il segare non so dirti perchè mi ero fatto dare i pezzi di misura, col vantaggio di avere bordi dritti, regolari e levigati (migliore incollaggio).
Per l'incollaggio va benissimo l'acetone in cui avrai fatto sciogliere qualche pezzetto di Plexiglas. La usi un po' densa per gli incollaggi ed aspetti che sia asciutta. Poi la rendi un po liquida, aggiungendo acetone, e la fai scorrere in tutti gli spigoli/incollaggi interni, magari, dopo essicazione, ripeti l'operazione. Così la tenuta è garantita, è più una saldatura che un incollaggio in quanto il Plexiglas viene localmente fuso. Lascia perdere il silicone.
Per lo spessore non so dirti perchè dipende anche da numero e posizione delle paratie interne (sempre incollate con lo stesso metodo) che contribuiranno all'irrigidimento della struttura.

PS: per segarlo penso sia bene usare seghetti con denti piccoli (ad es. da ferro) e con movimento lento per evitare che si scheggi/fonda. E poi vai di cartavetro. Fai qualche prova su pezzi di scarto. Ho anche sentito dire che ci sono lame apposite per seghetti alternativi, prova a cercare.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14004 seconds with 13 queries