Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2007, 21:09   #1
Francescovet
Avannotto
 
Registrato: Dec 2005
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 4
Età : 66
Messaggi: 75
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Francescovet

Annunci Mercatino: 0
riproduzione Gobiodon Okinawae (prime fasi)

Ero in compagnia di mio figlio e ci preparavamo ad effettuare il solito cambio di acqua settimanale, quando abbiamo notato che la nostra coppia di Gobiodon Okinawae (in vasca da più di tre anni), insisteva nel girare intorno ad un ramo di Montipora digitata. Questo fatto lo avevo notato già in precedenza, prima delle vacanze di agosto ed ero rimasto male nel vedere i polipi della Montipora che erano stati letteralmente distrutti e quella parte di circa due centimetri ripulita perfettamente.
Intorno alle ore 15.00 del 15/09 c.a. abbiamo assistito ad un evento per noi eccezionale; uno dei due Okinawae (femmina) strisciava l’addome sulla parte pulita del corallo e vi attaccava numerose uova (vedi foto di seguito) mentre il maschio successivamente ripassandoci sopra vi liberava lo sperma.
Quest’ultimo, difende la zona di deposizione con aggressività, coadiuvato in parte dalla femmina.
Racconto questa esperienza per essere aiutato nelle fasi successive da chi eventualmente l’ha vissuta.
Sarà un gran piacere ricevere notizie in merito, mi preoccuperò di far conoscere gli esiti positivi se ci saranno.
Grazie da FRANCESCOVET
P.S. mi scuso della qualità delle foto.
Francescovet non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11360 seconds with 15 queries