|
Si, per l'abbinamento ci siamo ma ho sempre letto che le lampade a risparmio energetico non vanno bene per motivi legati allo spettro luminoso. Io non le ho mai usate proprio per le controindicazioni che ho letto quì e altrove quindi non parlo per espreienza diretta però è l'unica cosa a cui imputerei quella crescita stentata dell'alternanthera considerando la fertilizzazione liquida completa. L'attacco E27 è quello delle HQL o cmq delle normali lampadine per lampadari quindi se ho capito che lampade sono, non sono proprio il massimo per illuminare una vasca.
Cmq le alghe attaccano le piante proprio quando queste sono più deboli o magari in una fase di stress conseguente a potature drastiche, alterazione improvvisa dei valori...Cerca di capire se hai cambiato qualcosa dopo l'ultimo allestimento o se magari stai facendo meno cambi d'acqua o meno sostanziosi.
Per le althernanthere invece rimango dell'idea che la luce è poca o cmq di scarsa qualità. Un'altra cosa, hai il fondo fertile ? Le althernanthere fanno anche un corposo apparato radicale.
|