Discussione: pinna corrosa???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2007, 15:08   #5
fatamorgana
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Aiuto non so che fare!!!
Allora dopo aver cambiato l' acqua ho tenuto sotto controllo la situazione per circa 3/4gg. ed è evoluta così:
carassio cometa con la pinna anale sempre più corrosa e carassio comune che stava bene ma che aveva dei puntini bianchi sulla pinna dorsale, inoltre guardandolo si vedevano su tutto il corpo come delle vene di sangue.
Allora sono corsa a comprare (e non vi dico la fatica non l' aveva nessuno) un antimicotico.
Ho seguito le istruzioni che mi dicevano tot. gocce il primo, secondo e terzo giorno, riposo per 3gg. e poi ancora tot. gocce per un giorno e cambi parziale dell' acqua il giorno soccessivo (totale trattamento 8gg.) - l' unica cosa è che dovevo cambiare e svuotare la pompa dell' acqua e mantenere il materiale a parte ma non l' ho potuto fare, altrimenti non avevano aria, così ho lasciato dentro tutto nella speranza che l' antimicotico disinfettasse anche il materiale della pompa -
Ora sono al punto che il carassio comune non ha più puntini bianchi sulla pinna dorsale e che si intravedono appena le venuzze di sangue - stanno sparendo in sostanza - mentre il carassio comete poveraccio ha la pinna anale che è corrosa a metà e che continua a corrodersi, si forma una riga bianca che poi diventa lanuggine e si stacca, gli si vede anche una sorta di cartillaggine.
Non so che fare a vederlo è vispo e gira tranquillo per l' acquari andando a rompere le pa*** al carassio comune ma a vederlo mi fa una pena, e se penso che poi magari ha anche male.....
Cosa faccio ........
  Rispondi quotando

Page generated in 0,08980 seconds with 12 queries