Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2007, 14:32   #15
lisia81
Ciclide

Città: riva del garda
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lisia81

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Insomma, non ho letto l'articolo, ma da quel che mi dici, SE il pensiero è quello di mettere tutte quelle specie insieme e con quei valori dell'acqua non condivido l'idea della rivista
Allora chiariamo. La rivista parla delle specie a seconda delle zone e poi propone 2 allestimenti che sono il sepik river (di cui parla anche natureacquarium) e uno dell'australia nord- orientale dedicata ai pesci arcolabaleno melanotenidi. Per far chiarezza: 1 allestimento
è composta da una vasca 120x60x60 con o 4 neon da 40w (18500k, 26500k,1 10000k) o 2x54 t5. la colorazione (16500k, 1 10000k), 2 riscaldatori da200w filtro esterno. fondo quarzo rosato misto ad argilla, rocce scure (ardesia e argilla) qualche legno già spurgato in modo che l'acqua sia limpida. temperatura 25c, ph 6,5 kh 2-3 gh 4-6. le piante utilizzate sono vallisneria americana, cerathophilum demersum, ottelia alismoides, blyxa,barclaya longifolia,ceratopteris thalictroides, bolbitis heteroclita. Inseriscono una coppia di mogurnda mogurnda, una di tateurndina ocellicauda (ho visto le foto e sono molto belli), glossepis multisquamatus, e piccoli gruppi di melamotenia affinis meltonenia goldiei e toxotes jaculatrix.
2 allestimento. prima di tutto precisano che l'illuminazione che di solito si ha negli acquari , specialmente quelli aperti con t5 posizionate in plafoniera sospesa centralmente sopra la vasca non è il massismo per ammirare i colori dei malanotenidi e consigliano un illuminazione posta nella parte anteriore della vasca con riflettore parabolico in modo che il fascio di luce arrivi obliquo al centro della vasca e non perpendicolarmente. la ghiaia deve essere grigio scura o scura, rocce non calcaree eanche colorate (ardesia, porfido, giada) canne di bambu sullo sfondo ? e acqua iper limpida. t 24c, ph 7, 4-5kh, 12gh. aggiungono a quelle precedenti come piante la azzolla pinnata, limnophila indica, lobelia purpurascen, ludwigia palustris. inseriscono 1 coppia dei famigerati pescioni da 17 cm, 1 di hypseleotris compressa, e vari melanotenidi e aterinidi tra cui pseudomugil gertrudae, iriatherina werneri, malanotenia affinis,macculochi, trifasciata, lacustris e splendida.

Quote:
Ti premetto che dalle mie parti non ci sono negozi che siano un gran che per cui molti acquisti devo farli on-line.
ti capisco perfettamente!!! però sono pesci di colori splendidi!!!

l'ho fatto io: www.ristorantelapacemalcesine.com
lisia81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09835 seconds with 13 queries