Discussione: Sabbia Malawi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2007, 12:23   #25
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Riguardo i pareri cercavo i vostri (grazie per avermi risposto) e non quello dei pesci
E questo è il punto: i pesci soffrono in silenzio! ... ... Quanto NON mi piace un simile approccio!!!

Detto ciò (visto che anche io non uso sabbia sottilissima ma ghiaino, con granulometria minima possibile ) aggiungo la mia opinione: il VERO problema - come qualcuno ha menzionato - secondo me è la "spigolosità" della sabbia eppoi, in subordine, la dimensione un pò eccessiva ...

In merito alla sabbia sottile (stavolta davvero sottile, quella delle sabbiatrico per capirci): mi sto accingendo ad usarla nelle nuova vasca che sto per allestire ...

Sarà pure funzionale (non discuto), esteticamente può piacere o meno (a me NON piace molto ... ma volevo fare l'esperienza in prima persona) ma il punto vero è un altro, a mio MODESTISSIMO parere:

per portarla a "condizione acquariologica" (leggasi per pulirla ...) occorre tanta, ma davvero tanta, di quell'acqua -04 -04 -04 per il lavaggio che ci si sente "colpevoli" per lo spreco che si fa: l'acqua è, e stavolta PER DAVVERO, un bene prezioso ... morale della favola: non credo proprio che la userò più!!!

Insomma - in prospettiva in un eventuale prossimo, ulteriore, allestimento - NON SAPREI CHE FARE!!! ...
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16007 seconds with 13 queries