Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2007, 22:17   #6
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Cittā: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Etā : 83
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PACKY70, adesso ho capito e condivido anche le tue perplessitā, puoi mettermi i link di dove hai letto quanto dici? Penso che ci sia solo una spiegazione plausibile (forse): il cavetto da 20W č da tenere acceso permanentemente mentre il 50W forse solo per un certo tempo durante la giornata (temporizzato), ma anche questa spiegazione mi convince poco a meno che non sia scritto in quei link che hai letto.
Fossi al tuo posto prenderei quello a bassa tensione e lo terrei sempre acceso nei periodi in cui la temperatura ambiente č inferiore a 20C. Nel tuo caso infatti il cavetto non serve in particolare per stimolare la crescita delle piante (cosa oltretutto controversa) ma per tenere un po' caldo il fondo della vasca coadiuvato dal polistirolo sotto l'acquario che limita la dispersione di calore. Se hai tempo e voglia leggi qui:
http://www.vergari.com/acquariofilia/piante/tuttoA.asp
per la parte che parla del cavetto (da quasi metā in poi).
Federico Sibona non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08766 seconds with 13 queries