Discussione: PICO 10 LITRI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2007, 18:44   #19
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emcantu
La sabbia non la metto ora, voglio finire prima la maturazione e quindi tra almeno 3 settimane e arrivare a 6 ore di luce (cosi' mi ha consigliato il pescivendolo)
la sabbia è una cosa da mettere (se proprio ci tieni, ma è una grossissima scassatura quando sifoni) dopo diversi mesi dall'avviamento, a vasca stabile e quando le rocce avranno finito di spurgare. diversamente corri il rischio che ti si alzino i nutrienti e i tempi di avviamento della vasca si allungano di parecchio.

Quote:
Il vetro della wave non copre interamente la vasca ma lascia nella parte posteriore uno spazio di circa 4 cm. e in + c'e' il filtro a zainetto ke rompe la superficie, quindi un minimo di scambio gassoso c'e', e poi riduce un po' l'evaporazione..... almeno spero!!!!
non lo so... lì vedi te. tienlo presente nel caso che tu dovessi avere problemi. il discorso dell'evaporazione si risolve in altri modi, bene che vada lì, tra vetro e calore delle lampade ti salta fuori della condensa, che non so se sia poi tanto diversa dall'evaporazione (la salinità si alza ugualmente). tieni anche presente che ai prossimi caldi è probabile che tu debba mettere un paio di ventoline per tenere giù la temperatura, e lì il vetro lo dovrai proprio togliere del tutto. insomma... per me non c'è verso.

Quote:
Cosa mi consigli di metterci all'interno del filtro?
rowaphos o seachem. non farti rifilare altri prodotti senza aver chiesto in giro prima. anche le resine non sono tutte uguali.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08612 seconds with 13 queries