Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2007, 01:22   #107
AndreaDoc
Ciclide

Città: Ceriale (SV)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace molto per le Viviparus...mi sarebbe piaciuto tenerene qualcuna pure io...se sapevo che avevi questi problemi con il caldo ti dicevo di mandarle a svernare...mmm...estivare da me...in cantina riesco a tenere anche 20 gradi!!!! Azz...che sfiga...

Io ho avuto lo stesso probelma mentre ero in vacanza con le Lymnaea Stagnalis...si è alzata la temperatura e io non le ho potute mettere in cantina...risultato: sono sopravvissuti 5 o 6 esemplari di 0,5-1 cm...speriamo questi sopravvivano...

Altro problema strano che ho riscontrato: ho le Marisa che dopo 10 giorni dalle deposizione (appena appaiono visibile i lumachini) se le mangiano!!! Maledette loro...per farle schiudere mi tocca metterle in una vaschetta a parte...

Senza contare che ho una Pomacea "ferita"...speriamo sopravviva anche questa...

Se hai bisogno di qualche Planorbarius (o Planorbella...lo sà solo Madre Natura...quella dei Puffy, non quella di Ciao Darwin...) rosa fammi un fischio...

Passiamo a cose più serie...a giugno ho allestito un 1,5 litri...sì uno virgola cinque litri con: Pistia, Lemna, Cerathophyllu, Microsorum e Muschio e l'ho messo sulla finestra che prende circa 4 o 5 luce di sole diretto al giorno...dentro ho messo una Planorbella rosa...somministro pochissimo cibo (tipo un pellet per tarte ogni 10 giorni...ma ci sono le alghe fresche ogni giorno)...la planorbella è diventata enorme, crescendo più di quelle in vasca...ora è tipo 2,5 cm di diametro o forse anche più...altra cosa strana è che è dventata di un rosa chiarissimo!!!! La più bella che abbia mai visto...

((ps grazie new di avermi fatto rientrare nei ranghi...ero un pò demoralizzato ...non arrabbiato -04 ))

Page generated in 0,10592 seconds with 13 queries