Discussione: Delucidazioni chimiche
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2007, 00:25   #7
Kinson_Aqua
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kinson_Aqua

Annunci Mercatino: 0
nore è il ciclo dell azoto , trovi pacchi di questi argomenti sulla sezione per il primo acquario e relativo abc sull argomento :D

diciamo che si parte dall ammoniaca che è dato dall oscarto di pesci , residui organici etc , questi vengono trasformati prima in nitriti e poi in nitrati . a mangiare i rispettivi prodotti residui ci pensano i batteri che si occupano di entrambi ( per ogni sostanza ci sta un batterio specifico) .

Far maturare l'acquario implica fare in modo di rendere accessibile ai pesci l'ambiente che è inizialmente inquinato da queste sostanze per loro velenose . In primis i nitriti che non tollerano affanno , mentre i nitrati già sono più tollerati .

Il tempo che ci vuole per creare un flusso d'acqua respirabile ai pesci è dato dal tempo che i batteri ci mettono per lavorare a regime . Oltre a loro poi si lavora anche cambiando acqua , e questo contribuisce ad abbassare le sostanze dannose .

Questo detto molto sinteticamente e da neofita dell arogmento :D ma visto che non t'ha ancora rispost onessuno dei big , intanto di infarino :D

Page generated in 0,12562 seconds with 13 queries