Quello della foto è l'acquario piccolo...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
il mio 180 Lt è in riallestimento... ospiterà scalari prossimamente...

ma è un lavoro lungo...
Per i filtri ne ho al piccolo uno esterno sovradimensionato, nel 180 ne ho 2 (prima era sovraffollato adesso è vuoto e sono anche eccessivi 2 filtri) uno interno originale (ti assicuro che lavora benissimo) e un esterno della eheim come appoggio!!!
L'acquisto su Internet conviene sempre... si risparmiano un sacco di soldi... solo che devi aspettare che ti arrivi a casa il pacco!
In ogni caso in quest'hobby... prima di tutto ci vuole pazienza... quindi preparati a veder maturare lentamente il tuo acquario, a curarne in primis il layout, con la disposizione delle piante e delle radici (non mettere tempietti, anforette o sommozzatori che qui ti linciano!

).....
Se decidi per scalari e neon scarta decisamente il betta (è un pesce che ha bisogno di particolari accorgimenti per quanto riguarda gli accostamenti con altri pesci)
Pensa all'acquisto di un impianto ad osmosi per prepararti da solo l'acqua (aggiungendo i sali per i valori) in questo modo, se penserai agli "Angeli" ci metterai di meno ad ottenere i valori che ti servono...
Comunque... senza correre... pensiamo prima alla vasca e al fondo... si comincia sempre da lì...