Grazie per i complimenti,si in effetti non mettero piu mbuna per problemi di spazio ma in futuro quando avro una casa tutta mia sicuramente faro qualche cosa di importante.
Vi posto il tipo di filtro che vorrei utilizzare e vorrei da voi qualche consiglio visto che gli spunti li ho presi proprio da voi .
Come scritto utilizzero un doppio filtro,uno nascosto dietro lo sfondo e l altro in basso sotto il mobile
Come da disegno l acqua entra dal basso e risale fino al tracimatore
risalendo dal basso poi incontra il primo tubo che non è altro che la discesa alla sump e un po piu su c è l entrata al filtro biologico.
Il secondo tubo come descritto è il troppo pieno che ritornerebbe alla sump .
Ho inserito anche una seconda lastra all interno del tracimatore cosi ci fosse qualche problema di scarico per effetto dei vasi comunicanti avrei sempre il livello della vasca.
Ora le domande:
E' giusto mettere in comunicazione le due entrate ai filtri o è meglio separarle?
La pompa del biologico (vedi articolo di reizel) dovrà avere una portata minima mentre la pompa della sump che utilizzero prevalentemente come meccanico avrà una portata di circa 2500 l/h
Cè pericolo che lasci il biologico vuoto d acqua?
Puo andare bene un sistema che preleva acqua solo dal basso o è meglio faccia un entrata anche dall alto?
Grazie per chi mi dara consigli
ciao
Ferdy
|