Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2005, 10:07   #3
ALCANTURIDE
Pesce rosso

L'avatar di ALCANTURIDE

Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io e Daniele ci confrontiamo e troviamo quasi settimanalmente e in ogni caso ci sentiamo più volte la settimana....usiamo praticamente gli stessi prodotti, abbiamo fatto gli stessi esperimenti, nello stesso momento....
Zeovit a parte!!!
xchè io per ben due volte, con dosaggi sbagliati per la mia vasca (pur + bassi e cmq seguendo le due guide zeovit) la provai e feci tirare diverse acropore, a quel punto abbandonai...la sua vasca invece continuava a andare bene, pur tra alti e bassi (problema alghe).
Come dicevo a lui e letto ultimamente in questo forum - senza contare tutti quelli che ce l'hanno detto a vista o voce ma non l'hanno scritto.... - forse sono più quelli che smettono o hanno avuto problemi con il sistema zeovit, di quanti abbiano incominciato.....
Io ho visto diverse vasche zeovit e non c'è niente da dire, andavano/vanno tutte bene, ma sempre sul filo del rasoio, e non solo per il KH e PH....
Secondo me Mr Zeovit con questa ultima serie forse ha caricato troppo i suoi prodotti, vedi i danni causato dallo Zeospur 2 che alla stragrande maggioranza ha creato, e quindi penso che lo stesso assieme al cambio della zeolite fatta da Daniele (diversa partita dalle precedenti) abbia causato i problemi.
Secondo me questa serie è troppo forte e aggressiva e i dosaggi vanno rivisti....
Ma come si fa? ogni vasca ha un suo fabbisogno....
Ieri in tarda serata ha staccato tutto e vi assicuro che la vasca si vedeva che stava male (da diversi gg. me lo diceva) e l'incremento del danno è stato creato dallo zeostart 2 e dal cambio con la nuova zeolite....
speriamo almeno di aver fermato/arginato il problema....
io come sapete da 3/4 mesi uso la biolite, che a mio avviso è meno aggressiva e non necessita di altri prodotti, ma cmq non sono sicuro che non possa creare danni anche quella (vedi Gerry)....

Page generated in 0,09310 seconds with 13 queries