Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2007, 15:54   #5
.:Shark:.
Plancton
 
Registrato: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come dice polimarzio fai attenzione che le rocce che vuoi introdurre non siano calcaree (prendi una goccia di anticalcare e la fai cadere sulla roccia, se frigge è calcarea altrimenti no), per quanto riguarda la reperibilità qui a Roma si trovano tranquillamente nei negozi di acquari. Io ne avevo già una riserva prese direttamente dall' Etna quando ancora era accessibile al pubblico (a quei tempi ancora non avevo questa passione per gli acquari altrimenti mi sarei portato via anche il cratere , calcola che camminavamo sopra una distesa di rocce laviche -04) e devo dire che sono anche migliori di quelle comprate perchè pesano di più quindi sono più stabili e sono di vari colori, dal nero al grigio, al giallino fino al rosso, invece nei negozi non capisco perchè se ne trovano solo rosse e che sembrano quasi "vuote" ok che sono porose però... Cmq una volta prese le fai bollire per circa una mezz'oretta (faranno molta polvere) e poi le introduci in acquario. Per le anubias prendi tutta la pianta la leghi con un filo di nylon alla roccia e nel giro di un mesetto vedrai le prime radici attecchire. La presa delle anubias una volta consolidata in 4-5 mesi è saldissima quindi dopo 5 mesetti potrai tranquillamente rimuovere il nylon e la tua pianta resterà a vita sulla roccia continuando a mettere radici per ogni foglia nuova, oltretutto la pietra lavica è molto porosa quindi non troveranno difficoltà le tue piante a trovare pori e scanalature per insediare le radici.
.:Shark:. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13586 seconds with 14 queries