Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2005, 01:24   #1
thedarkman
Pesce rosso

Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi sa che stavolta anche io smetto con lo zeovit!!!

Ciao a tutti, purtroppo come ben sapete non scrivo molto sul forum, per problemi di tempo, ad ogni modo quando succede qualcosa di anomalo, sia in bene che in male, lo faccio presente.
Detto questo, dopo la brutta esperienza di un mese e mezzo fa con lo zeostart 2, (0,4 ml /giorno per tre giorni) e dopo i 200 lt di cambio fatti per rimediare, la situazione era comunque rimasta incerta, ovvero le due/tre acropore che stavano sbiancando dall'alto continuavano a farlo, seppur molto molto lentamente...
Pochi giorni fa poi ho pensato di provare lo zeostart 1, credendo che fosse comunque molto diverso dall'altro, ma dopo 5 giorni, sempre a 0,4 ml/giorno totali (in questo caso sono stato bassino), hanno ripreso gli stessi sintomo del Z 2, sugli stessi animali, così anche lì ho smesso.
Martedì scorso, il giorno dopo il solito cambio quindicinale di 40 lt d'acqua, ho cambiato la zeolite e... ancora tutto peggiorato...
Stasera, visto la situazione, ho deciso di fare un cambio di 65 lt d'acqua ( e qui ringrazio il supporto di Stefano, Alcanturide) e di staccare il filtro a zeolite.
Dimenticavo, un mese fa i PO4 erano a 0,08 mg/l, stasera erano a 0,17 mg/l.
Non so proprio cosa dire, una volta cambiavo la zeolite e ogni volta la vasca era più bella, ora la cambio e tutto stà peggio. Tra l'altro mi erano anche sparite le alghe e ora stanno tornando...
Come alcuni di voi sapranno sono smpre stato un grande sostenitore del metodo Zeovit, ma forse i "miracoli" che faceva un tempo sono diventati solo un lontano ricordo, lasciando spazio a vari problemi (non solo miei).
Cosa dire, non lo so proprio, giurerei che la zeolite che ho messo l'ultima volta non ha avuto gli stessi effetti di quella di 2/4 mesi fa, ma tutto è opinabile...

Scusate lo sfogo

My "ex" reef

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ELE_MAITAN.asp
thedarkman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10863 seconds with 15 queries