Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2007, 11:01   #3
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Poveri pesci!
Qui bisogna partire dalle basi.
Cambia subito negoziante! Anch'io sono di Roma e di negozi ce ne sono tanti.
E poi chiedi qui sul forum per tutti i dubbi che ti vengono .

Intanto che provi a far sopravvivere i pescetti leggiti le guide che trovi su questa pagina:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp

In questo momento la tua acqua è avvelenata dai nitriti (non credo che sia colpa del mangime), devi assolutamente spostare i pesci fino a quando l'acquario non sarà maturo.
Puoi riportarli dal tuo simpatico negoziante (prima di cambiarlo), oppure chiedere a qualche amico acquariofilo di tenerteli per un pò, o nel peggiore dei casi fare cambi d'acqua ravvicinati (ma così facendo rallenti la maturazione del filtro) sperando che i pesci non si avvelenino nel frattempo, ma viste le loro condizioni di salute la vedo dura.
Io li terrei anche solo in una bacinella cambiando l'acqua tutti i giorni, se proprio non puoi fare altro, almeno non si avvelenano coi nitriti, ma non è la soluzione ideale. Pure i nitrati sono alti, le concentrazioni superiori a 50 sono sconsigliate.

L'acqua osmotica non ti risolve il problema, perchè vuoi acidificare l'acqua? Il problema non è la durezza dell'acqua, ma i nitriti che non sono a zero. Anch'o uso acqua di rubinetto e i miei pesci stanno bene .

Per i corydoras, hai preso la specie dei trilineatus, sono bellini, ma in un'acqua dura come la tua non vivranno a lungo, ammesso che riescano a sopravvivere ai nitriti. Sarebbe stato meglio che fossero aeneus o paleatus. Comunque, ora ce li hai e non li cambierai, anche se potresti provare.

In bocca al lupo .

Page generated in 0,09436 seconds with 13 queries