Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2007, 08:28   #16
lion1810
Ciclide

L'avatar di lion1810

Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bob227
Il fenomeno dei belly sliders non e' facile a definirsi.
Normalmente nascono belly ( mooooooooolto più raramente reverse belly).
Il tutto e' dovuto alla infiammazione o comunque malfunzionamento della vescica natatoria. Al momento della nascita si ritiene che sia per la mancata presenza di suffieciente ossigeno disciolto ma e' anche vero che il fenomeno e' molto più evidente con uova "vecchie" cioe con avannotti che hanno in parte o tutto consumato il loro "spazio vitale" nell'uovo.
A volte il fenomeno si manifesta anche nei pesci adulti o pressochè tali.
In questo caso si ritiene sia dovuto a fenomeni di stress. Questo vuol dire tutto e niente. A volte basta un solo cambio d'acqua e il danno e' fatto.
Quindi nel caso di pesci adulti (più o meno) e' molto importante una acclimatzione adeguata. Per i non annuali succede lo stesso ma e' molto più raro anche perchè in natura sono pesci molto più abituati a brusche variazioni ambientali.
Io penso bob che è un modo di "difesa" della natura. Mi spiego: alle prime 2 schiuse quindi con tutti gli errori del caso e in 2 settimane di raccolta si sono schiusi circa 60 avanotti. Moltiplichiamo il tutto in caso di piu' femmine e in caso di piu' settimane di raccolta. Il numero di nascite sarebbe impressionante .. oltretutto una volta adulto è a suo modo un pesce resistente e non dimentichiamo vorace.

Originariamente inviata da bob227
Un'ombra per me no?
ANCHE 2
Ofro io.
lion1810 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10134 seconds with 13 queries