non hai capito una cosa importante, la sump e' il luogo dove viene depositata la parte tecnica che lascialra alla "luce" a volte fa un po schifo,
la sump viene creata per dare piu' spazio alla vasca, perche' uno schiumatoio come il bubble king in una vasca sarebbe un pugno in un occhio se non peggio!
rileggi bene quello che ho scritto prima, la vasca sta sopra, la sump sotto, un tubo collega la vasca principale alla sump che per "troppo pieno" fa defluire l'acqua nella sump, dalla sump, dopo essere trattata, con una pompa ad alta prevalenza l'acqua viene rimandata in vasca che per il troppo pieno ricade in sum e cosi' via!
la maggior parte della gente non ha la sump a scomparti, ha una vasca unica con dentro l'attrezzatura, all' esterno ha magari il refugium (un piccolo acquario marino connesso alla vasca principale) filtri particolari o altro...
io ad esempio la mia sump la faccio così
a sinistra scende l'acqua di scarico della vasca (troppo pieno) li incontra la pompa di mandata dello schiumatoio che la depura, dopodichè esce dallo schiumatoio, incontra il riscaldatore, una piccola pompetta che manda l'acqua nel refrigeratore e nel reattore di calcio, nell angolo piu' a destra trovi l'uscita del refrigeratore e la pompa di mandata che prende l'acqua fresca, e depurata e la reimette in vasca...
una sump semplice semplice contiene schiumatoio, riscaldatore e poimpa di risalita, nulla piu