Discussione: valori rubinetto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2007, 16:40   #20
artdale
Ciclide

Città: na
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sott'acqua
quindi tu mi stai dicendo che la mia acqua non è proprio da buttare via...
potrei iniziare con i poecilidi che sono anche carini...il problema semmai potrebbe essere la voglia a in futuro di avere altre specie che però non potrei mettere con quell'acqua...come potri fare? dovrei riallestire tutto da capo? penso che sia normale in futuro di aver voglia di altre specie....
oppure cominciare subito con i rainbow che sono meravigliosi...per acqua mossa e ben ossigenata cosa intendi? ho bisogno di qualcosa in particolare? non mi far spendere ancora............................
L'acqua di rubinetto non è da buttare via. Dipende dalle specie (e dall'acqua, ovviamente).
Se vorrai mettere altre specie dovrenno essere compatibili con i poecilidi. Se vuoi cambiare i valori in modo sensibile dovrai prima ricollocare i poecilidi.
Puoi cominciare subito coi rainbow, se vuoi. Hai solo bisogno di ridurre leggermente la durezza ed il ph dell'acqua.
Con i tuoi valori cambi di 25%osmosi e 75%rubinetto andrebbero bene. Il che significa che ti servono 8 litri di acqua ro ogni 2 settimane (posto che l'acqua ro la vendono in genere a 25 centesimi ti farò spendere circa 4 euro al mese, roba da portarti al fallimento...). Un altro paio di euro al mese ti costa la co2 fai da te per tenere un pò più giù il ph. 15 ppm di co2 sono molto utili per le piante e dovrebbero tenerti il ph intorno al 7,5 con kh sul 12. Non saprei per la torba con i rainbowfish in quanto preferiscono acque chiare e la torba tende ad ambrarla.
L'acqua ossigenata si ottiene con molte piante un pò di co2 e una discreta illuminazione. Anche acqua mossa in superficie si ossigena meglio.
Io utilizzo un filtro con sistema venturi d'estate ma di sistemi ce ne sono molti.

Page generated in 0,11088 seconds with 13 queries