Discussione: nuovo acquario!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2007, 15:55   #100
uffi
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
tricogaster leeri era quello della foto sul link che mi avevi postato tu....

però cerchi (e fai male) di correggere me quando se tu che dici tante fesserie....
ph minus tutti gliel'hanno sconsigliato e ti quoto....
tor-vit nn risolve, fidati di quello che ti dico io....
la torba sta nel filtro e per questo che abbassa costantemente il ph....ok ma con gh e kh a 20 te lo vuoi mettere in testa che non funziona?!!?!?!?

tagliare l'acqua non abbassa il ph? abbassa la durezza?
ecco già qui la tua affermazione è sbagliata!!!!!
prenditi l'acqua di osmosi e misuratela e poi ne riparliamo.....
piccolo aiutino: l'acqua di RO è ph 4.5 gh 0 e kh 0 (ph è pure meno ma dipende dalla qualità della membrana....ph 4 per esempio te lo fa una membrana ruwal che proprio delle migliori non è ma sa il fatto suo...) se mescoli questa acqua con l'acqua durissima che esce da rubinetto vedrai che magicamente i tuoi valori ti si abbassano come per magia e se la matematica non è un'opinione se hai un litro a ph 8 e lo mescoli con un litro con ph 4, magicamente hai due litri a ph 6 (questo solitamente non è vero alla precisione ma....per renderti l'idea....)
tua frase " per abbassare il ph è necessario avere un'acqua non troppo dura" ... e che cavolo di affermazione è questa?!?! dici una cosa poi te la rimangi?!?! con quella durezza carbonatica non abbassi il ph manco a martellate, manco con torba e co2 che sia!
"io a sok ho già consigliato di abbassare un po il kh" E COME GLI HAI DETTO DI FARE?
uffi non è in linea  

Page generated in 0,13278 seconds with 13 queries