Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2007, 14:06   #1
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 54
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Nanoreef su misura per pesci

Innanzitutto ciao, visto che mi sono iscritto ieri!
Non troverete dai sul mio acquario perche NON HO UN ACQUARIO,
per ora ci sto solo pensando e mi sto documentando.

Dato che i costi di una vasca completa sono proibitivi (anche valutando un po' di fai da te non riesco a scendere sotto i 1000 euro per 1200L), sto valutando anche il nanoreef (tipo 50-60 litri).

Pero' a me piacciono i pesciolini colorati (lo so che il vero acquariofilo marino stravede per gli invertebrati ma a me piacciono lo stesso i pesciolini colorati! ) quindi le domande sono queste:

ANIMALI: E' possibile fare un nanoreef con 2 pagliacci (A. Ocellarus) e magari anche un grammaloreto o quello che gli somiglia, in simbiosi con un corallo molle invece che con l'anemone, utilizzando quindi per forza uno schiumatoio e scegliendo invertebrati ed ev. alghe finalizzate al filtraggio dei pesci piu' che al gusto estetico ? (se si nominatemi anche qualche tipo in particolare)

SCHIUMATOIO: nei negozi pare che ne vendano solo per vasche da 400 litri in su! non c'e' qualcosa di piu' dimensionato e risparmioso?

CHIUSO O APERTO: Visto che uno dei problemi del nanoreef e' l'evaporazione (che influenza maggiormente la salinita' data la minore massa d'acqua), deve essere per forza aperto o puo' essere anche chiuso ?

CHIRURGO: Mi piacciono anche i pesci chirurgo, ma dall'idea che mi sto facendo sono da escludersi nel nanoreef. Confermate?

Ho altre domande in canna, ma per oggi basta cosi!
egabriele non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10908 seconds with 15 queries