Discussione: resine antifosfati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2005, 18:30   #27
Dedalus
Bannato

Cittā: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da awake
il problema dei po4 e degli no3 e' sicuramente dipendente dal numero abbondante di abitanti della tua vasca.avrai un carico organico pauroso.ll metodo classico per abbassare i po4 e' quello di utilizzare delle resine a base di ferro(rowa o nophos)con un apposito reattore.questo lo devi sicuramente fare.esiste poi la possibilita' di usare vari tipi di zeolite e ridurre a zero anche i nitrati.se non vuoi usare metodi tipo zeovit e diventar matto con boccette varie,comprati nitratesponge della kent e vedrai che il problema si risolve in poche decine di giorni.un bicchierino di carbone attivo per eliminare ulteriori sostanze nocive e ripulire l'acqua.ho visto vasche zeppe di pesci con sinularie enormi,che avevano concentrazioni pazzesche di no3 e po4.ti consiglio comunque di darti da fare e riportare al piu' presto la tua acqua a condizioni ottimali.pulisci spesso lo schiumatoio,anche ogni 2 giorni.ciao

per quanto riguarda i nitrati oggi monto il filtro alle resine.
non ho ben capito invece la questione del nitratesponge e del carbone attivo..
quanto nitratesponge e carbone attivo devo mettere e dove???
lo schiumatoio lo tengo pulito anche tutti i giorni non e' un problema ma il bicchiere si riempie poco.. circa 1/4 la settimana.
dici che quindi posso provare ad aspettare prima di dare via dei pesci? inoltre tu cambieresti lcomunque lo schiumatoio ? se invece ne aggiungessi uno costruito da me ???
grazie per le preziose informazioni
ciao
Dedalus non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14543 seconds with 13 queries