Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2007, 09:42   #3
uffi
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da And76
Guarda uffi, io pensandoci bene farei così.... mi costruisco un filtro interno a tre/quattro scomparti, insomma il classico filtro biologico naturalmente di capacità adeguata. Per quanto riguarda il cilindro che hai già, io lo sfrutterei per metterci il riscaldatore e magari per fare un filtro rapido, caricato a lana e/o spugne, magari da sfruttare anche per eventuali carboni attivi ecc. In pratica avresti due filtri, un classico biologico da riempire di cannolicchi e da toccare il meno possibile, e uno rapido di supporto (che a questo punto, se lo carichi solo di lana, può andare bene lo schema che hai riportato, occhio solo a non caricarlo troppo onde evitare che la pompa di rimanga senza acqua).
Inoltre, visto che vuoi tenere malawi, avresti anche un'ottima circolazione d'acqua.

Ciao, Andrea.
ti stra quoto, anche perchè sono andato a vedere il filtro.....troppo piccolo 18x18x70 .... nn riesco a fare tutti sti giri.....
filtro rapido caricato solo meccanico .... lo schema iniziale può andar bene?
il secondo filtro a 3 scomparti però lo carico prevalentemente di cannolicchi....credo che così possa andare.....
uffi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10458 seconds with 13 queries