Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2007, 03:56   #49
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da squid
per quel che mi ha spiegato adrian
ho capito che ti fidi cecamente di lui

ogni zona diversa ha delle varietà dominanti
ci credi se ti dico che un animale che non fa differenze nella copula come l'endler dopo un migliaio di anni è impossibile che in piccoli bacini d'acqua si formino stabilmente molteplici "varietà"? (se sei daccordo usiamo il termine un po più generico "ceppo" al posto di varietà, varietà si usa solo per le piante e definisce individui omozigoti per determinate caratteristiche, per gli animali si usa razza)

sono stati trovati prevalentemente snake chest, double red stripe, red chest, center peacock, flame tail.
prevalentemente? e gli altri che erano? gli scarti degli incroci di tutti questi ceppi?

Mentre ad esempio a sud della laguna vi erano prevalentemente black bar e così via...
gli hai chiesto perchè? dunque riassumendo a valle ci sono individui meticci...... a monte black bar....... e forse vuoi vedere che gli individui stabili geneticamente e senza rimescolamenti di chissà quale altro poecillide sono proprio i black bar???? vuoi vedere che a valle si sono mescolati con i guppy con cui convivono? vuoi vedere che ci sono tutte sti ceppi proprio perchè la gente butta guppy da una pozza all'altra, come qui a Roma nei laghetti trovi le tartarughe acquatiche di mezzo mondo?

effettivamente tutte quelle "varietà" (ceppi) ad essere wild sono wild..... e te credo hanno ciulato come selvaggi coi guppy!!!!

Per quanto riguarda la prima foto di questo topic è evidente che si tratti di un ibrido per la colorazione molto spenta, colori pastello e non metallici che sono la caratteristica più importante per ogni endler selvatico, gli occhi troppo grandi rispetto al resto del corpo, forma del corpo troppo tozza (specie nella parte posteriore) e la coda neanche mi convince.
vorrei sapere una cosa, tu hai mai fotografato un pesce? l'hai mai fatto rifotografare da un'altra macchinetta diversa dalla tua? da quella foto non puoi valutare la colorazione se è effettivamente spenta anche perchè che ne sai con che luce è stata scattata? la grandezza degli occhi può essere benissimo deformata da un grandangolare (anche se a me sti occhi tanto grandi....), la forma tozza agli endler la puoi far venire allevandoli in vasche piccole

Già il secondo pesce è molto più difficile da giudicare tramite foto,
tramite foto...... quello che dicevo pure io...... ma per me vale pure per il primo

e infatti nel caso in cui non si abbia una fonte certa di provenienza dell'esemplare lo classificherei sicuramente come endler classe P.
proprio perchè è difficile da giudicare non mi permetterei di farlo

oggi esiste pure una categoria per classificare ciò che non è classificabile che mondo , classe P come pistola, endler pistola

voglio ricordare le classi K - N - P senza di loro come faremo...... non bastavano le "varietà"..... chiedo scusa per lo sfogo beppegrillesco
http://endlersr.us/viewtopic.php?t=1208
http://endlersr.us/viewtopic.php?t=1340
http://endlersr.us/viewtopic.php?t=1209

in fondo a questa pagina, articoletto riferito ad adrian, leggete qualcosa del genere..... traduzione beppegrillesca: "comprate 2 o 3 ceppi di endler incrociateli fate un bel minestrone genetico, creando (producendo) un minestrone unico di individui con fenitipi diversi od un'unico fenotipo con un'unica colorazione e disegno"
http://members.cox.net/newcomb1/armando.html
Nico se mi leggi, se dovessi postare un messaggio del genere per invogliare a comperare i miei guppy nel forum AIG...... cosa mi diresti

vabbe metto altre foto di adrian per par condicio
squid spero che tu non ti offenda, i miei sono commenti burleschi per evitare che la conversazione e tutto il post diventi troppo seriosa

ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11577 seconds with 13 queries