Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2007, 22:44   #11
squid
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
No...quello che voglio dire è che nella laguna de los patos ogni zona diversa ha delle varietà dominanti, e quindi ad esempio, presso laguna la malaguena (che, per quel che mi ha spiegato adrian non è altro che una parte di los patos un pò isolata rispetto al resto della laguna) sono stati trovati prevalentemente snake chest, double red stripe, red chest, center peacock, flame tail.
Mentre ad esempio a sud della laguna vi erano prevalentemente black bar e così via...
Quindi essendo snake chest, double red stripe e red chest strettamente legati tra loro (le differenze tra le varietà sono pressochè minime) non ci sono problemi nel farle convivere in quanto lo fanno già in natura.
Per quanto riguarda la prima foto di questo topic è evidente che si tratti di un ibrido per la colorazione molto spenta, colori pastello e non metallici che sono la caratteristica più importante per ogni endler selvatico, gli occhi troppo grandi rispetto al resto del corpo, forma del corpo troppo tozza (specie nella parte posteriore) e la coda neanche mi convince. Già il secondo pesce è molto più difficile da giudicare tramite foto, e infatti nel caso in cui non si abbia una fonte certa di provenienza dell'esemplare lo classificherei sicuramente come endler classe P.
Ecco le foto di snake chest, double red stripe e redchest.
squid non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10778 seconds with 13 queries