|
Originariamente inviata da artdale
|
1) Ci vuole anche un mese per la maturazione. Per il cibo nel filtro il consiglio è buono. Non altrettanto per il cambio d'acqua che può rallentare la maturazione.
2) Al momento non toccherei il ph. Per quel che so ph troppo bassi non favoriscono l'attecchimento dei batteri del filtro e rallentano la maturazione. Il kh non mi sembra alto il ph potrebbe dipendere da molti fattori tra cui il diffusore, il numero di bolle, eventuali altre sostanze (tipo fosfati) che potrebbero fare da tampone, etc.. Aspetta la maturazione.
3) Io in genere preferisco rimuovere le lumache che vedo. Rimuovila. Sarà forse la prima ma temo non sarà l'ultima.
4) Dipende dalle pietre. Lavate, bollite? DOve sono state prese?
5) Come luce in genere 8-9 ore sono sufficienti.
|
il cibo me l'ha fatto mettere in acqua , nn nel filtro .
quella lumaca ha i minuti contati , mi sa che l'ho confusa per un sassolino quando l'ho vista la prima volta , cmq son sicuro che non ce ne sono altre ( per ora )
Le pietre erano da una vita dentro casa , son state lavate , per la bollitura mi è venuto qualche dubbio di averlo fatto male . Cmq hanno una funzione esclusivamente di zavorra , se possono dare problemi relative alla maturazione mi sbrigo a toglierle e vedo di trovare un altra soluzione , non saprei ...