Discussione: valori rubinetto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2007, 17:36   #11
artdale
Ciclide

Città: na
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per cominciare sono sicuramente adatti. Non sono pesci esigenti.
Alcune specie sono piuttosto diffuse (le trovi anche da acquaingros). Il costo varia anche da negozio a negozio, ma questo vale un pò per tutti. Diciamo che sui 5-6 euro trovi esemplari già abbastanza cresciutelli.
Con un 200 litri una decina di esemplari ci stanno (più magari un gruppetto di 4-5 praecox, più piccole (e meno costose anche)).
Quasi tutte le specie vanno bene con 7<ph<7,5 e 7<gh<15.
Uniche attenzioni sono quelle di usare un buon biocondizionatore (sono molto sensibili al cloro), tenere acqua fresca (24°), mossa e ben ossigenata.

La particolarità dei rainbowfish è che i colori cambiano e dipendono dallo stess, dallo stato di salute, dalla qualità dell'acqua ma, soprattutto, dalla qualità della luce e dall'età, nel senso che il massimo del colore lo si ha da adulte.
Il motivo della loro scarsa diffusione sta anche in questo. Innanzitutto nelle vasche dei negozi è molto più facile che abbiano colori spenti o addirittura nessun colore.
Poi ci vuole molta pazienza. Le mie le ho da 5 mesi, sono lunghe 7-8 cm, e solo da poco stanno iniziando ad avere colori brillanti.

Page generated in 0,09518 seconds with 13 queries